Mappatura nei sospetti

Mappatura nei sospetti: rivolgiti alla Farmacia Desenzani

Desideri effettuare la mappatura dei nei sospetti nella zona di Milano e di Monza e Brianza? La mappatura dei nei è un test semplice e non invasivo che si effettua periodicamente per valutare l’eventuale presenza ed evoluzione di nei, lesioni pigmentate e macchie sospette sulla pelle. Definiti in medicina lesioni pigmentate benigne, i nei sono macchie della pelle che contengono melanociti, ovvero le cellule responsabili della produzione di melanina. Esistono due tipologie fondamentali di nei:

  • nei congeniti, presenti sin dalla nascita;
  • nei acquisiti, che compaiono a partire dal primo anno fino all’età adulta.

Perché compaiono nuovi nei? Le ragioni possono essere differenti: ereditarietà, predisposizione o fattori esterni, tra cui in primis l’esposizione ai raggi solari. Poiché la presenza di nei e le loro eventuali variazioni sono strettamente connessi anche all’insorgenza di importanti malattie della pelle, è importante tenere sott’occhio la mappa che queste macchioline pigmentate disegnano sulla nostra pelle.

La mappatura dei nei può essere eseguito da chiunque a qualsiasi età, in qualsiasi stagione dell’anno e in qualsiasi fase della vita (incluse gravidanza, allattamento, menopausa ecc.). L’esame non richiede infatti l’assunzione di alcuna sostanza né il contatto con macchinari potenzialmente pericolosi. Oggi la mappatura dei nei sospetti si può effettuare anche in farmacia: rivolgiti alla sede più vicina a te della farmacia Desenzani per mappatura nei sospetti in provincia di Milano, Monza e Brianza.

mappatura nei
Menu
×